Utilizziamo laser di ultima generazione per la rimozione delle macchie cutanee e la rimozione dei tatuaggi estetici e decorativi. Utilizziamo laser di ultima generazione per la rimozione delle macchie cutanee e la rimozione dei tatuaggi estetici e decorativi. Grazie alla tecnica Q-switching, il principio della fototermolisi selettiva viene applicata alle lesioni pigmentate per ottenere i risultati desiderati. Il Laser Q-switched emette un fascio di luce in tempi brevissimi. Sono proprio la brevità e la specificità del fascio di luce a limitare l’emissione di calore ai tessuti circostanti, evitando il danno alle strutture circostanti.
Sono disponibili diversi tipi di trattamenti per eseguire interventi di tipo iniettivo, scoprili tutti.
La tecnologia da noi scelta è la Q-Swithced, in cui impulsi di durata molto breve interagiscono selettivamente con le macchie della pelle, distruggendo il pigmento in modo selettivo, senza danneggiare nessuna struttura circostante. Il target saranno lesioni benigne pigmentate della pelle, comunemente denominate “macchie”. La tecnologia laser può richiedere da una ad alcune sedute, per la rimozione completa. Il trattamento dura pochi minuti a seconda della grandezza e dal numero di lesioni ed è indolore, provocando solo un pizzicore. Dopo il trattamento sarà possibile notare un leggero arrossamento dell’area trattata, che tenderà poi a scurirsi per circa una o due settimane. Potrà residuare una crosticina, che cadrà in pochi giorni. Il paziente dovrà proteggere la zona trattata con lo schermo solare ad alta protezione per almeno 4-6 settimane dopo il trattamento.
variabile tra 5 e 30 min.
locale: topica o tronculare
applicazione di crema protettiva 50+ durante le ore diurne, crema idratante la sera
esporsi ad alte temperature, esposizione solare, grattare o sollevare le crosticine
immediato
eritema e successiva formazione di croste. Tutti gli effetti descritti sono voluti e temporanei.
Con la stessa tecnologia, ma sfruttando lunghezze d’onda variabili sarà possibile trattare i tatuaggi estetici e decorativi. Tutti i colori, ad eccezione del bianco, sono aggredibili. Il numero di sedute è variabile a seconda dell’ esetnsione del disegno. Una numero di 5-10 sedute, con un intervallo l’una dall’altra di 45-60 gg, è il tempo medio necessario al sistema linfatico del nostro corpo di assorbire ed eliminare i frammenti di pigmento, disgregandolo definitivamente.
variabile tra 5 e 60 min.
solitamente non necessaria, pomata anestetica nelle zone più sensibili
applicazione di pomata antibiotica e bendaggio con garza grassa la sera del trattamento e per i successivi 5gg previa disinfezione, a seguire applicazione di pomata lenitiva-idratante 2 volte al giorno per 2 settimane e protezione solare 50+
esporsi ad alte temperature, esposizione solare; bagnare la zona trattata per le prime 72 ore.
immediato
bolle, edema, eritema e successiva formazione di croste. Tutti gli effetti descritti sono voluti e temporanei.
La filosofia della light surgery si basa su una chirurgia plastica soft, eseguibile in regime ambulatoriale con il supporto di un’ anestesia locale, topica o tronculare. Minimizzando i rischi e la durata del decorso post-operatorio si ottiene la correzione di inestetismi di cute e sottocute che da anni ci infastidiscono dal punto di vista estetico e/o funzionale.
variabile tra 15 e 90 min.
topica
applicare gel a base di caffeina o altra sostanza naturale vasocostrittrice
esporsi ad alte temperature, esposizione solare, assumere FANS.
immediato
eritema e successiva formazione di croste; ematomi. Tutti gli effetti descritti sono temporanei.